Provenienza dei grani e controllo qualità
LA SCELTA
A La Casa del Grano selezioniamo la semola di grano duro con grande attenzione, esclusivamente grani NO OGM, ad alto indice proteico e assicurandoci che i livelli di glutine, colore e sapore siano ottimali.


I CONTROLLI
Le semole selezionate per la successiva lavorazione e trasformazione in pasta, prima dell’ingresso in azienda, subiscono continui e severi controlli:
- controllo visivo all’arrivo
- esami di laboratorio
- controllo del prodotto finito lavorato all’interno del pastificio
- controllo a campione nei punti di distribuzione (fase post vendita)
NO OGM
La nostra semola e la nostra pasta non contengono OGM. La garanzia di grani salubri e di ottima qualità è avvalorata dalla tracciabilità dei grani che acquistiamo.
Per legge, in Italia è vietato coltivare grano geneticamente modificato, mentre è possibile importarlo, segnalandone la presenza e la percentuale in etichetta. Le nostre etichette parlano chiaro: solo semola di grano duro e acqua per la pasta tradizionale, semola di grano duro integrale per fregola e malloreddus integrali.


NO COLORANTI ARTIFICIALI
La nostra pasta non contiene coloranti artificiali: i malloreddus ai 4 sapori vengono colorati e aromatizzati con materie prime naturali disidratate: pomodori, spinaci e zafferano. Usiamo solo il meglio della produzione locale per arricchire la nostra pasta tradizionale con il gusto e i profumi mediterranei.