Provenienza dei grani e controllo qualità

LA SCELTA


A La Casa del Grano selezioniamo la semola di grano duro con grande attenzione, esclusivamente grani NO OGM, ad alto indice proteico e assicurandoci che i livelli di glutine, colore e sapore siano ottimali.

Qualità La Casa del Grano - La scelta
Qualità La Casa del Grano - I controlli

I CONTROLLI


Le semole selezionate per la successiva lavorazione e trasformazione in pasta, prima dell’ingresso in azienda, subiscono continui e severi controlli:

  • controllo visivo all’arrivo
  • esami di laboratorio
  • controllo del prodotto finito lavorato all’interno del pastificio
  • controllo a campione nei punti di distribuzione (fase post vendita)

NO OGM


La nostra semola e la nostra pasta non contengono OGM. La garanzia di grani salubri e di ottima qualità è avvalorata dalla tracciabilità dei grani che acquistiamo.
Per legge, in Italia è vietato coltivare grano geneticamente modificato, mentre è possibile importarlo, segnalandone la presenza e la percentuale in etichetta. Le nostre etichette parlano chiaro: solo semola di grano duro e acqua per la pasta tradizionale, semola di grano duro integrale per fregola e malloreddus integrali.

Qualità La Casa del Grano - No OGM
Qualità La Casa del Grano - No coloranti artificiali

NO COLORANTI ARTIFICIALI


La nostra pasta non contiene coloranti artificiali: i malloreddus ai 4 sapori vengono colorati e aromatizzati con materie prime naturali disidratate: pomodori, spinaci e zafferano. Usiamo solo il meglio della produzione locale per arricchire la nostra pasta tradizionale con il gusto e i profumi mediterranei.