La storia

La Casa del Grano nasce negli anni ’50 come piccolo laboratorio artigianale all’interno del mercato rionale di Via Pola dall’esperienza della famiglia Rais. La scelta della ricetta e delle tecniche di lavorazione ideali per la produzione de Is Malloreddus, hanno portato alla creazione del moderno pastificio, situato nella zona industriale di Cagliari Elmas.

Graziella Rais, figlia di Dario, ha saputo raccogliere l’eredità di famiglia, migliorando e adattando i macchinari esistenti e creandone di nuovi per ottenere una produzione sempre più vicina alla pasta artigianale, con la garanzia di un prodotto industriale, sicuro e controllato in ogni fase secondo criteri rigorosi e continui.

Ma ha anche saputo innovare, grazie ad uno staff competente e fidato, allargando la gamma dalle paste tradizionali sarde alla linea integrale, oggi più che mai richiesta dai consumatori attenti al benessere e alla linea, e a Le Rustiche, i formati più amati della cucina italiana, anche queste prodotte nella versione integrale.

Il meglio del sole, del grano, della terra.

×